Agricola: è arrivata la seconda ristampa!

16 aprile 2010
Agricola seconda ristampa

Da oggi è finalmente disponibile la seconda ristampa di Agricola,  un gioco di sviluppo e gestione agriculturale da 1 a 5 Contadini.

Europa Centrale, attorno al 1670. La Peste che imperversava dal 1348 è stata finalmente sconfitta. Il mondo civilizzato sta rinascendo, la gente sta ricostruendo e migliorando le proprie capanne.
I campi vanno arati e i frutti della terra raccolti. La carestia degli anni passati ha incoraggiato le persone a mangiare più carne.

Agricola è un gioco da tavolo creato da Uwe Rosenberg dove si vestono i ruoli di una famiglia di contadini, che iniziano con una capanna di legno la loro avventura nella gestione della fattoria. 

La complessità è graduale, e ad ogni turno ogni familiare compie una azione in un insieme che cresce fino alla fine dei 14 turni (fissi) di gioco. Vince il gioco chi totalizza più punti, che vengono dati da tutte le attività.
Le operazioni che si possono svolgere sono tante: raccogliere i materiali, costruire i recinti per gli animali, allevare il bestiame e così via. Se decidi di fare dei figli avrai delle braccia in più, ma dovrai prima ingrandire la tua casa e sfamarli ed ottenere il cibo non è così facile!
 

Leggi i dettagli ed acquista su Hobby & Giochi