Ti conciamo per le Feste!

12 dicembre 2010
Lupus in Tabula

Lupus In Tabula.
Ci dispiace, ma non può mancare se avete in programma di riunire più di 8 persone in uno stesso luogo. Con una spesa ridotta porterete a casa un gioco molto divertente, al quale potranno partecipare fino a 24 persone, riuscendo a coinvolgere anche chi solitamente non ama i giochi da tavolo. Per i giocatori più esperti segnaliamo l'ottimo Wherewolf

Dixit
Premio miglior gioco per famiglie Lucca 2010, invita i giocatori ad inventare frasi per descrivere una delle loro carte: ma attenzione, bisogna evitare di fare indovinare tutti oppure nessuno, altrimenti solo gli altri otterranno punti! Spazio quindi alla creatività ed al coinvolgimento anche di piccoli gruppi (3-6 persone).

Bang!
In versione deluxe (formato pallottola) oppure standard, coinvolge da 4 a 7 persone con una ambientazione West. Anche questo molto semplice ed immediato, per non perdere tempo in spiegazioni!

Super Farmer
Premio miglior gioco per famiglie a Lucca nel 2009, questo gioco è stato inventato nella Polonia occupata durante la seconda guerra mondiale dal famoso matematico Karol Borsuk e da sua moglie.

Olympus
Vincitore del Best of Show 2010 Lucca Comics& Games 2010 come miglior gioco da tavolo. Tu guiderai una città-stato dell'antica Grecia (come Atene, Sparta, Corinto, Tebe, Argo e altre) espandendola e adorando le varie divinità per diventare la potenza egemone del Peloponneso.

Excape!


Corri verso l'uscita! Tirate e ritirate i vostri dadi per piazzare il miglior risultato possibile su uno dei gradini!

Semenza
Pianta i tuoi semi e cerca di raccoglierne abbastanza dello stesso tipo per guadagnare denaro. E se non ti basta, fai contrattazioni con i tuoi avversari, cercando però di non avvantaggiarli troppo!