Puerto Rico - La nuova edizione del classico

1 settembre 2015
Puerto Rico - Il gioco in scatola

Da 3 a 5 giocatori, giocabile in 2 con una variante ufficiale del regolamento.

I giocatori sono proprietari di piantagioni nell’isola di Puerto Rico durante l’epoca coloniale, e il loro obiettivo è produrre beni e rispedirli in Spagna.
Ogni giocatore inizia con un edificio produttivo ed una piccola quantità di denaro. Ad ogni turno il giocatore deve scegliere quale ruolo vuole svolgere (Sindaco, costruttore, capitano, colono, artigiano, mercante o esploratore) e tutti i giocatori svolgono le attivita’ legate a quel ruolo.

La differenza tra chi sceglie il personaggio e gli altri giocatori è la possibilità di utilizzare anche la sua caratteristica speciale, che quindi verrà resa indisponibile per tutti gli altri per il turno.

E' un gioco equilibrato, con la giusta interazione tra i player, di durata non troppo lunga per una bella serata: un esempio di design che è stato imitato (con scarsi risultati) dalla sua nascita.

Dalle sue meccaniche sono poi nati i suoi figli ufficiali "San Juan" (dello stesso autore, in attesa di ristampa) e "Race for the Galaxy", al quale era stato commissionato un gioco di carte basato su Puerto Rico

Acquistalo su Hobby e Giochi

Se non lo avete mai provato, è un vero peccato. Altamente Consigliato!