Colt Express è stato nominato gioco dell'anno 2015

30 settembre 2015
Il treno tridimensionale di Colt Express

Dopo aver vinto il premio tedesco Spiele des Jahres (gioco dell'anno) , il gioco edito dalla Asterion Press Colt Express ha vinto anche il premio come miglior gioco della giuria del Lucca Comics and Games.

Il premio è un bel riconoscimento che viene assegnato annualmente al gioco che più riesce ad aiutare la diffusione dei giochi in scatola anche tra i non gamers.

Gli altri finalisti erano:

Colt Express è un gioco in scatola per 2-6 amici, ambientato durante una rapina su un treno passeggeri. Vince chi raccoglierà il bottino più sostanzioso, ma la concorrenza è spietata e lo sceriffo è abbastanza pronto a limitare i danni!

Si tratta di un gioco che ben rappresenta il caos del treno in corsa, con sparatorie e minacce armate, scazzottate tra delinquenti e corsa sul tetto per saltare pallottole e sceriffo. Ogni pallottola subita infatti rappresenta un rallentamento nelle azioni che si potranno compiere i round successivi, riducendone quindi la capacità di azione.

Altamente consigliato per piccoli gruppi in cerca di un veloce divertimento. Una ottima ambientazione rende il tutto molto più piacevole.

Per acquistarlo andate alla pagina del prodotto:

Colt Express - Italiano